La velocità del tuo sito influenza il tuo business. Sia in positivo che in negativo. In questo articolo ti darò un paio di consigli su come fare per aumentare le prestazioni di un sito WordPress.

Prima ti mostro un’infografica (in inglese, ma piuttosto chiara) che mostra come i visitatori siano più inclini a fare acquisti su siti veloci rispetto a siti con tempi di caricamento maggiori.

Trasforma il 2019 nell'anno in cui raggiungerai tutti i tuoi obiettivi.

WPE_EverySecondCounts_D1a_Jun9final

WP Engine è il miglior provider di hosting per WordPress, punto.

Per aumentare le prestazioni di un sito WordPress bisogna innanzi tutto dagli una sistemazione adeguata.

WP Engine offre prestazioni spaziali, paragonate a qualunque altro provider. Il pacchetto base è già più che sufficiente per la maggior parte dei siti di piccole e medie dimensioni.

Oltre alle prestazioni, WP engine si preoccupa anche del tuo flusso di lavoro dandoti a disposizione un’area di staging per ogni sito. Ciò significa che puoi lavorare alle modifiche senza che si vedano sul sito pubblico, ed una volta ultimato e controllato tutto potrai pubblicarlo in un clic.

Come tutti i servizi “seri”, anche WP Engine offre un periodo di prova “soddisfatti o rimborsati”. Dai un’occhiata ai loro piani (come dicevo è molto facile che il piano “personal” sarà più che sufficiente)

Visualizza i piani di WP Engine

Se ancora non ti basta, o se hai un sito con tanti articoli, immagini ecc puoi anche pensare ad un plugin di caching (per non continuare ad interrogare il database) ed in tal senso il migliore è sicuramente WP Rocket. Compatibile anche con WP Engine, WP Rocket (opportunamente configurato) aumenterà le prestazioni drasticamente risolvendo anche i principali inconvenienti che potresti riscontrare tramite report di GT Metrix o di Google Page Speed Insights.

 

Load WordPress Sites in as fast as 37ms!