La privacy è una questione delicata. Hai un sito WordPress e lo usi per raccogliere dati, magari sensibili?

Stai attento a proteggerli nel modo corretto, per metterli al riparo da occhi indiscreti.

In questo articolo ti voglio parlare di un plugin per WordPress (nello specifico un plugin per Gravity Forms, in assoluto il migliore sistema per gestire form di qualsiasi tipo con WordPress). Non pensare al semplice modulo di contatto da sito web che puoi fare con qualsiasi plugin gratuito. Sto parlando di moduli per acquisti on line, moduli per schedare pazienti e molto, molto altro.

Gestisci i dati privati all’interno dei tuoi form. Questo plugin supporta i principali gateway di pagamento, esattamente come Gravity Forms.

Il plugin in questione si chiama, guarda caso, “Gravity Forms Encrypted Fields” e, come già chiaro dal nome, consente di criptare tutto quello che vogliamo nei nostri form. Con sicurezza AES-256 degna di banche o militari.

Trovi il plugin in vendita su Codecanyon a $27 (ti servirà anche una licenza di Gravity Forms)

Acquista il plugin su Codecanyon
LEGGI ANCHE  UI e UX design: quali sono le differenze?
Luca Ottolini

Ciao! It’s Luca, Freelance since 2002. Front-end developer, graphic designer, problem solver. Certified Expert WordPress Developer @ Codeable.io, in love with beautiful and fast things, both in my job and in real life. If you’re looking for something that looks great, and goes fast… keep reading