Quali sono i migliori font calligrafici?

Anche di font puoi trovarne una marea. Gratuiti o a pagamento, spesso (se non sempre) determinano il successo di un progetto grafico.

Per un designer, la ricerca di font è praticamente infinita. Non esiste un designer che si possa definire soddisfatto della propria collezione di font. O, meglio, che non pensi a nuovi font quando inizia a lavorare ad un nuovo progetto.

I font calligrafici stanno tornando di moda, soprattutto perchè se ne stanno creando di nuovi che sembrano riprodurre vere e proprie grafie alla perfezione.

La seguente è una selezione di font calligrafici che potrai trovare su Creative Market, un negozio davvero interessante che offre numerose risorse per grafici e web designer oltre ai font.

L’immagine rappresenta il font in un contesto dimostrativo volto a valorizzarlo e può essere utile per capire con quale stile si adatta meglio.

Cliccando su ogni immagine finirai sulla pagina del prodotto e potrai provare il font con il testo che preferisci

Rastenoba

Font Calligrafico “Rastenoba”

Mericella

0 Font Calligrafico “Mericella”

Hazel

Font Calligrafico “Hazel”

Mallory

Font Calligrafico “Mallory”

Authentic

Font Calligrafico “Authentic”

Shania

Font Calligrafico “Shania”

Delitha

Font Calligrafico “Delilha”

Florence

Font Calligrafico “Script”

Reusk

Font Calligrafico “Reusk”

Hiyida Script

Font Calligrafico “Hiyida”. Uno dei miei preferiti
Visto 1.515 volte
Luca Ottolini

Ciao! Sono Luca, Freelance dal 2002. Sviluppatore front-end, grafico, risolutore di problemi. Sviluppatore WordPress esperto certificato @ Codeable.io, innamorato delle cose belle e veloci, sia nel lavoro che nella vita reale. Se stai cercando qualcosa che abbia un bell'aspetto e che vada veloce... continua a leggere