E’ possibile ottimizzare le conversioni di un sito WordPress?

Ti parlo di un tema molto importante, ovvero le conversioni. I risultati, in parole povere, del tuo lavoro e del sito web che con tanta fatica (o tanti soldi) hai costruito.

Tralasciando le cose inutili, ormai sul web si trova di tutto: dal sito “fatto in casa” (e magari inguardabile) dal professionista con partita iva esperto di marketing che quindi riesce tramite la sua parte di competenze a farlo funzionare, a quello super figo e fatto dall’agenzia (o dal free lance) che lascia tutti a bocca aperta ma poi, in soldoni, non “rende”.

Trasforma il 2019 nell'anno in cui raggiungerai tutti i tuoi obiettivi.

Non sempre “conversione” vuol dire vendita. Non subito, se non altro. Una conversione è un’azione che l’utente può compiere sul tuo sito e che a te interessa, che sia la compilazione di un modulo di contatto o l’iscrizione ad una mailing list.

LEAD GENERATION

Oggi questa parola è usata ed abusata, proliferano agenzie che vendono servizi di Lead Generation perché il valore del contatto è fondamentale, oggi più che mai.

Se hai guardato almeno una volta le statistiche del tuo sito ti sarai accorto che la maggior parte dei visitatori sono “nuovi”. Questo perché la rete funziona così: se il tuo sito viene raggiunto tramite una ricerca da Google, magari perché qualcuno ha trovato una notizia che gli interessava, difficilmente poi ci tornerà. Bisogna trovare il modo per catturarlo, e se Maometto non va alla montagna…

Thrive Themes

Se non hai ancora un tema, considera direttamente uno dei temi di Thrive Themes:

Sono, oltre che bellissimi, costruiti interamente con lo scopo di ottimizzare le conversioni. E, altro “dettaglio”… sono veloci. Quindi oltre a non spazientire i visitatori con tempi di attesa interminabili, vengono visti di buon occhio anche da Google e compagnia bella.

Quello che contraddistingue questi temi dagli altri è che sono costruiti intorno a funzionalità che ti aiutano ad ottenere più traffico, condivisioni, vendite, nominativi…

 

Il “Page Generator”, incluso in tutti i temi di Thrive Themes
Visita il sito di ThriveThemes
Thrive Leads è un plugin per ottimizzare le conversioni in WordPress
Thrive Leads è un plugin per ottimizzare le conversioni in WordPress

ThriveLeads

Puoi partire da un “template” o personalizzare completamente il tuo design. Un sistema “drag and drop” intuitivo ti consentirà di produrre qualsiasi design senza scrivere una riga di codice

Non si tratta solo di riempire una mailing list

Ottimizzare le conversioni è un lavoro complesso ed avere gli strumenti adatti lo può rendere più semplice e remunerativo.

ThriveLeads è un plugin di ThriveThemes, una società che non si può annoverare tra la miriade di cloni che producono temi per WordPress. ThriveThemes spicca per la ferma volontà di unire forma e sostanza, cosa a cui pochi (se non nessuno) aveva mai pensato.

ThriveLeads, ad esempio, è stato sviluppato da un team di persone che sono ossessionate dall’ottimizzazione delle conversioni. In pratica più che un plugin sarà un “consulente virtuale” per aiutarti ad ottimizzare le conversioni.

Lavorando in collaborazione con “growth hackers” e piccole aziende e carpendo le loro tattiche, il plugin offre funzionalità introvabili in strumenti simili di altri competitor.

Disegna il tuo form

Puoi costruire qualsiasi tipo di form tramite un’interfaccia drag and drop davvero intuitiva e “leggera”.

Targeting avanzato

Puoi mostrare offerte basate su post, categorie, tags e molto altro

A/B Test

Con Thrive Leads hai un sistema per A/B testing integrato molto complesso ma semplice da usare.

Reporting

Direttamente da Thrive Leads puoi vedere chiaramente i KPI e capire come stanno rendendo i tuoi form e da dove arriva il traffico con maggior valore

Qualunque tipo di form per ottimizzare le conversioni

Thrive Leads offre 10 posiziomenti per i tuoi form, realizzati con uno stile incredibile ed un’estrema attenzione ai dettagli, sia per quanto riguarda il design che il marketing.

Oltre 9.000 utenti

ThriveLeads è usato da oltre 9.000 utenti e sta aiutando ad ottimizzare le conversioni di altrettanti siti WordPress.

Compatibilità

Thrive Leads si integra con praticamente tutti i sistemi di invio newsletter. Tutti tutti? Guarda qui se c’è il tuo

Screen Shot 2016-05-25 at 18.30.56
Thrive Leads funziona con questi sistemi e con qualsiasi altro sistema che offra un modulo di iscrizione HTML

Demo di ThriveLeads

 

Acquista Thrive Leads dal sito di Thrive Themes

 

Load WordPress Sites in as fast as 37ms!