Uno dei punti forza di Google Chrome sono le Extension (estensioni). Sono davvero tante le extension di Chrome per Web Designer.

Oggi te ne presento una che è davvero ben fatta, utile ed intuitiva. E gratis.

Si chiama CSS Peeper e consente di ispezionare il codice CSS in un modo semplice, ben organizzato e molto piacevole alla vista.

Una volta installata l’estensione, puoi cliccare sulla sua icona quando stai visitando una pagina web che vuoi ispezionare (esattamente come faresti con il “code inspector”, Firebug o lo strumento che usi quotidianamente.

Attivata l’estensione sulla pagina, potrai selezionare qualsiasi oggetto per ottenere informazioni ben organizzate sulle sue proprietà.

Ispeziona i colori in modo visuale

Un punto a favore di CSS Pepper, rispetto ai classici “code inspector” è l’immediatezza con cui puoi visualizzare l’intera “Palette” del sito

Esportazione degli “Asset”

Ebbene si: puoi decidere di scaricare gli asset singolarmente o in un unico file .zip

Visita il sito di CSS Peeper con Chrome e scarica l’estensione gratuitamente

Visto 87 volte
Luca Ottolini

Ciao! Sono Luca, Freelance dal 2002. Sviluppatore front-end, grafico, risolutore di problemi. Sviluppatore WordPress esperto certificato @ Codeable.io, innamorato delle cose belle e veloci, sia nel lavoro che nella vita reale. Se stai cercando qualcosa che abbia un bell'aspetto e che vada veloce... continua a leggere