Vuoi conoscere WordPress alla perfezione?

WordPress è il CMS più in voga in questo periodo. Se è vero che on line trovi una marea di risorse di ogni tipo e codice da “rubacchiare” qua e là, penso che un libro vero e proprio, con le pagine di carta ecc. sia molto utile per “fissare” ed approfondire le conoscenze che hai già maturato sul campo.

Questi due libri hanno un approccio molto chiaro ed esaustivo (presuppongono che tu abbia dei fondamenti di php e che sappia qualcosa sul funzionamento dei database, oltre ai classici html, css e js/jquery).

Entrambi i libri sono in inglese. Come già detto in numerosi articoli di questo blog, sapere l’inglese è davvero fondamentale se decidi di intraprendere la carriera di sviluppatore, soprattutto se vuoi fare il free lance e non restare bloccato nel tuo paesino, o nel tuo Paese 🙂

WordPress Design and Development

Il primo libro ti insegnerà a conoscere WordPress alla perfezione, partendo dai fondamenti (che non vanno trascurati solo perchè hai installato un paio di temi o personalizzato due o tre siti a qualche amico o cliente) per arrivare alle modalità di creazione di un tema a partire da zero, aggiungere funzioni e scoprire in profondità tutto (o quasi) quello che devi sapere per lavorare con WordPress.

WordPress Design and Development è il primo dei due libri che ti consiglio per conoscere alla perfezione WordPress
Acquistalo su Amazon

Professional WordPress Plugin Development

Il secondo libro per imparare a conoscere il nostro amico WordPress riguarda più nello specifico la creazione di plugin avanzati. Il libro spiega infatti come sviluppare progetti semplici (come un semplice plugin per social network) e più complessi (come un sistema di e-commerce).

Professional WordPress Plugin Development è il secondo libro che ti consiglio. Affronta nello specifico le “best practices” per la creazione di un plugin per WordPress
Acquistalo su Amazon
WooCommerce