Anche di telefoni Cordless se ne trovano una marea, ma qual è il miglior cordless da ufficio?

In ufficio ormai tutti hanno un cellulare, ma è vero per mille motivi che il telefono fisso serve sempre. Tanto vale averne uno che venga voglia di usare, ovviamente cordless.

Molti piani ADSL o fibra hanno anche compreso parecchi minuti di chiamate verso fissi e mobili, spesso addirittura illimitate. Se chiami spesso, un cordless sarà utile sia per tenere libera la linea mobile che per non scaricare le batterie del cellulare inutilmente (per definizione, il telefono mobile dovrebbe servirti quando sei in giro…)

Il miglior cordless è sicuramente Siemens. Il modello lo vedremo qui sotto, ma Siemens è per esperienza personale la casa che produce i cordless più affidabili, duraturi e qualitativamente ineccepibili.

Gigaset SL350

Miglior cordless da ufficio - Siemens Gigaset SL 350
Il miglior Cordless da ufficio? Siemens Gigaset SL 350

Gigaset SL350 – il cordless da ufficio (ma fa una gran figura anche in casa) sottile, tascabile con caratteristiche all’avanguardia, materiali pregiati e design innovativo.

Il cordless “tascabile” della gamma Gigaset. Con una scocca in metallo e la sua base elegante nera, Gigaset SL350 dona un tocco di classe alla tua casa o al tuo ufficio. L’ampio display a colori si trasforma all’occorrenza in cornice digitale per offrirti una grande eleganza.

Il cordless è dotato di un’ampia rubrica fino a 500 vCard e funzione ECO DECT per il risparmio energetico e nessuna emissione di onde radio in stand by.

Materiali di pregio

Gigaset SL350 ha la struttura esterna completamente in metallo, che dona un tocco di classe e di eleganza alla tua casa o al tuo ufficio. La tastiera retroilluminata, oltre ad essere esteticamente bella, ti aiuta a individuare i numeri con facilità anche al buio. Gigaset SL350 è il telefono ottimo.

Display a colori personalizzabile

Il cordless Gigaset SL350 ha un ampio display a colori TFT da 1.8”, con menù a icone e funzione di cornice digitale. I contatti della rubrica sono personalizzabili, puoi caricare le foto dei tuoi amici e diverse suonerie per assegnarle ai rispettivi numeri. Così quando squilla il telefono, visualizzi sul display la foto di chi ti sta chiamando.

Le funzioni preferite

Gigaset SL350 ha tante funzionalità, ma per comodità puoi personalizzare il menu in modo da evidenziare solo le funzioni di uso frequente, nascondendo quelle che usi raramente.

Ampia rubrica

C’è posto per tutti nell’ampia rubrica di Gigaset SL350. Fino a 500 contatti con struttura vCard. Memorizzi fino a 3 numeri per contatto, indirizzo mail e ricorrenza.

Chiacchiera quanto vuoi

Stare al telefono a lungo è più semplice con Gigaset SL350 perchè ha 14 ore di autonomia in conversazione e 230 ore in standby. Puoi parlare comodamente anche in vivavoce con una qualità del suono brillante. Un cordless da ufficio perfetto.

Quanto costa?

Abituati ai prezzi dei cellulari, questo cordless sembra “regalato”: su Amazon lo trovi a meno di 80 euro 🙂

Acquistalo su Amazon

Gigaset SL 400

Miglior cordless da ufficio - Siemens Gigaset SL 400
Gigaset SL 400

Il Gigaset SL 400 è molto simile al 350 di cui ho appena parlato, però ha in più la funzionalità Bluetooth, quindi puoi collegarlo ad un headset o auricolare bluetooth per poter telefonare “hands free”, magari usando il PC mentre parli comodamente senza dover tenere il cordless in mano.

Costa circa 30 euro in più del modello 350 (senza bluetooth) ed arriveresti a spendere circa 110 euro.

Acquistalo su Amazon

WooCommerce