Twittare i post del tuo sito WordPress in modo automatico e programmatico.

Il potenziale di Twitter è enorme. Se ci hai fatto caso, chi ha un sito o un blog di successo molto spesso twitta più volte, a distanza strategica, i link ai propri post.

Twittare manualmente ha un sacco di svantaggi, tra cui:

  • Il tempo che si perde per farlo
  • L’assenza di misurabilità di tali azioni (a meno di spendere dell’altro tempo per mettere in atto dei sistemi di misurazione)
  • Se hai più account su cui condividere, il tempo che spendi si raddoppia o triplica
  • Se devi condividere un post per 10 volte in 4 mesi, devi farti un calendario ed il tempo di cui parlavo si moltiplica per 4. Oppure usare strumenti esterni come buffer, che sono però… esterni
  • Si finisce per twittare lo stesso contenuto più volte, azione che molto spesso ha esiti controproducenti (perdita di follower, per esempio)

Fatta questa doverosa premessa, ho iniziato a testare un plug-in sviluppato da un paio di colleghi di Codeable. Per farla breve, consente di twittare i post del mio sito senza dover usare piattaforme esterne. E non solo.

Pur essendo appena nato, ha tutte le caratteristiche necessarie per ovviare a tutti i problemi che ho appena citato. E forse anche qualcosa in più.

Ti presento TweetBoostPRO

La home page di Tweet Boost Pro

TweetBoostPro…

  • è un plugin per WordPress, quindi una volta configurato non dovrai “uscire” dal tuo sito per gestire i tweet relativi al suo contenuto
  • Può gestire più di un account (la licenza base te ne fa usare fino a 5!)
  • E’ semplice da usare. In un attimo, nella stessa pagina in cui scrivi un articolo, hai la possibilità di impostare quanti Tweet vuoi, con varianti di testo ed immagine, impostando per ciascuno la data di invio a Twitter.
  • Puoi twittare i post in modo automatico o manuale. Puoi creare una programmazione in pochi minuti, per coprire un intervallo di tempo a tua scelta, e TweeetBoostPro farà il resto.

Quanto costa

Appena capirai quanto tempo ti fa risparmiare e quanti visitatori ti porta, capirai che il prezzo è davvero irrisorio. Twittare i post del tuo sito in questo modo avrà risultati immediati.

Con l’offerta “base” puoi collegare un account Twitter ad un blog WordPress. L’offerta migliore è sicuramente la seconda, se hai più di un account.

Puoi testare TweetBoostPro per 30 giorni e riavere indietro i tuoi soldi se non ti piace.

Vai al sito di TweetBoostPro
WooCommerce