WordPress è senza dubbio il sistema più usato per realizzare siti di qualunque tipo. Nato come blog, si è pian piano imposto tra gli sviluppatori di tutto il mondo ed ora è il motore di miliardi di siti.
Se hai un minimo di confidenza con WordPress sai benissimo che non è nulla senza il giusto tema e senza i giusti plugin. Qui ne elenco alcuni indispensabili
Visual Composer
I temi più belli lo includono, oppure hanno qualcosa di simile. Visual Composer è un plugin per WordPress che ti consente di creare le pagine del tuo sito esattamente come le vuoi tu, inserendo elementi statici o dinamici con una semplice interfaccia visiva, senza sapere nulla di codice.

Slider Revolution

Ci sono slider e slider. Con questo plugin fai davvero tutto, e anche di più. Per alcune funzioni richiede conoscenze piuttosto approfondite, ma anche solo “smanettandoci” otterrai risultati incredibili
Ninja Popups per WordPress
Questo plugin è spaziale. E’ compatibile con qualunque cosa è ti consente di creare finestre modali a comparsa (come ad esempio per l’iscrizione alla tua newsletter).
Ci sono ben 40 temi grafici molto ben realizzati che velocizzeranno il tuo processo creativo.
HideMyWP – Plugin per nascondere WordPress

Se non vuoi che si veda, leggendone il codice, che il tuo sito è realizzato con WordPress, questo plugin fa al caso tuo. Serve non solo per tenere alla larga gli spioni, ma anche per limitare ulteriormente il rischio di attacchi.
E’, non a caso, il TOP SELLER tra i plugin di WordPress per la sicurezza
Social Share Buttons for WordPress
Altra funzionalità di cui il tuo sito/blog non possono fare a meno è la condivisione dei contenuti su social network.
Questo plugin lo fa nel migliore dei modi: condividi, monitora ed aumenta il traffico sui social network.