Quante volte hai realizzato un logo per un cliente, che poi ti ha chiesto di farne degli adesivi prespaziati, delle vetrofanie o altro?

Io spesso, e altrettanto spesso mi sono recato da uno degli amici tipografi per scegliere il materiale, portare il file ecc. Spesso ho rinunciato a fare cose per me, solo per evitare di disturbare il tipografo per 10 adesivi prespaziati, ma li avrei voluti! Sulla moto, sulla macchina, sulle finestre dello studio… sui mobili dell’ufficio…

Beh, i tempi sono maturi perché tu te lo possa fare in casa, senza spendere un capitale e senza occupare troppo spazio. O almeno questo è quello che ho detto a me stesso… Si è capito? Adoro gli adesivi prespaziati!

L’importante è non abusarne 🙂

Prespaziati fatti in casa
Plotter da taglio personale in versione “bundle” con kit di accessori

Si ok, ma cosa posso stampare? E grande quanto?

Ero scettico anch’io, in realtà con questa macchina puoi tagliare “cose” grandi fino 30cm x 3metri!

E puoi tagliare carta, vinile, tessuto… si, tessuto, ma anche pelle. Quindi oltre agli adesivi prespaziati potrai anche dare sfogo alla tua creatività con i materiali alternativi.

Con la versione Kit oltre alla macchina avrai

  • una superficie di taglio aggiuntiva 30×30 (2 in totale), un set di lame aggiuntivo (2 in totale), un set di punte da disegno Glitter e un Pick-me-up-Tool
  • 50 disegni esclusivi da tagliare e una scheda di download da 10 $ per il Silhouette Online Store

Se non hai 400 Euro da spendere (questo è il prezzo della versione Kit), c’è anche una versione “base”, ovvero solo la periferica, che costa 299 euro.

Guarda il video di Silhouette Cameo per capire il mondo che si cela oltre gli adesivi prespaziati, e pensa che lo potresti fare in casa tua!

Adesivi prespaziati fatti in casa con Silhouette Cameo
Il plotter da taglio Silhouette Cameo in versione “Base”