WordPress è senza dubbio il sistema più usato per realizzare siti di qualunque tipo. Nato come blog, si è pian piano imposto tra gli sviluppatori di tutto il mondo ed ora è il motore di miliardi di siti.

Se hai un minimo di confidenza con WordPress sai benissimo che non è nulla senza il giusto tema e senza i giusti plugin. Qui ne elenco alcuni indispensabili

Visual Composer

I temi più belli lo includono, oppure hanno qualcosa di simile. Visual Composer è un plugin per WordPress che ti consente di creare le pagine del tuo sito esattamente come le vuoi tu, inserendo elementi statici o dinamici con una semplice interfaccia visiva, senza sapere nulla di codice.

Visual Composer: una vera e propria figata.

Slider Revolution

Molto più di un semplice slider

Ci sono slider e slider. Con questo plugin fai davvero tutto, e anche di più. Per alcune funzioni richiede conoscenze piuttosto approfondite, ma anche solo “smanettandoci” otterrai risultati incredibili

Ninja Popups per WordPress

Questo plugin è spaziale. E’ compatibile con qualunque cosa è ti consente di creare finestre modali a comparsa (come ad esempio per l’iscrizione alla tua newsletter).

Ci sono ben 40 temi grafici molto ben realizzati che velocizzeranno il tuo processo creativo.

HideMyWP – Plugin per nascondere WordPress

HideMyWP, e sei al riparo da occhi indiscreti. Ma non solo.

Se non vuoi che si veda, leggendone il codice, che il tuo sito è realizzato con WordPress, questo plugin fa al caso tuo. Serve non solo per tenere alla larga gli spioni, ma anche per limitare ulteriormente il rischio di attacchi.

E’, non a caso, il TOP SELLER tra i plugin di WordPress per la sicurezza

Social Share Buttons for WordPress

Altra funzionalità di cui il tuo sito/blog non possono fare a meno è la condivisione dei contenuti su social network.

Questo plugin lo fa nel migliore dei modi: condividi, monitora ed aumenta il traffico sui social network.

 

 

 

 

WooCommerce