A molti sembra normale non dover spendere più di 10/20/100 euro l’anno per l’hosting del proprio sito web.

Se il sito web in questione è uno sfizio, un passatempo, un simpatico hobby posso assecondare questo tipo di scelta. Il problema è che spesso (molto più spesso di quanto sembri) è una scelta condivisa da professionisti ed aziende che con internet ci lavorano, e per cui il sito web è uno strumento. Che sia strumento di “sola” comunicazione o di vendita, poco importa in questo discorso.

Se spendi poco, non stai risparmiando. Stai perdendo visite, quindi clienti e vendite.

Un abbonamento ad una pay tv, per riprendere il titolo di questo articolo, costa almeno 30 euro al mese. E serve per… passare del tempo sul divano, ad oziare. Sacrosanto, nessuno dice di no. Però non ti sembra che il tuo sito valga ALMENO quella cifra mensile?

Hai un sito WordPress? Lo usi per lavoro? Continua a leggere…

La velocità è importante per il tuo business

Studi dimostrano che il tasso di conversione si abbassa drasticamente quando il tempo di caricamento delle pagine è superiore ad 1 secondo. Per aumentare il tasso di conversione quindi devi avere un host che sia ottimizzato per WordPress.

 

I tassi di conversione dipendono dai primi due secondi di caricamento della pagina. Questo grafico mostra che il tuo sito deve essere veloce per poter avere successo.
I tassi di conversione dipendono dai primi due secondi di caricamento della pagina. Questo grafico mostra che il tuo sito deve essere veloce per poter avere successo.
image-wpe-service-cloud
La differenza principale di WP Engine è che supporta solo WordPress, per cui non deve essere ottimizzato per più piattaforme. Solo per la tua.

WordPress e la sicurezza

Decine di migliaia di hacker usano “bots” per scandagliare il web, alla ricerca di siti vulnerabili. Per aiutarti, WP Engine ha numerose caratteristiche studiate specificamente per la sicurezza dei siti WordPress.

Senza voler prendere in considerazione soluzioni “enterprise” per realtà davvero importanti sul web, capaci di generare milioni di visite mensili, forse non sai che con 29 Dollari al mese puoi sottoscrivere l’abbonamento “Personal” di WP Engine

Non farti traviare dal nome, con “Personal” avrai fino a 25 mila visite al mese (il tuo sito fa di più e stai spendendo 100 euro l’anno? Non ci credo…), 10 GB di spazio e trasferimento dati illimitato.

Visita il sito di WP Engine