Oggi ti parlo di MergeGuru, un piccolo software che può fare grandi cose.

Ci sono innumerevoli casi in cui ti serve creare tante versioni di un documento, che differiscono solo per dei piccoli dettagli.

Con MergeGuru tutto ciò diventa veloce, semplice ed automatico.

Ti potrebbe servire, per esempio, per creare Contratti, Ricette, Lettere, Fatture, Preventivi, Inviti

Per esempio, per creare multiple ricevute in Word usando i dati di un foglio Excel:

Crea una ricevuta in Word. Può contenere cose come gli articoli che si stanno comprando o vendendo, un importo da pagare e altre informazioni sull’acquisto/vendita.

Ora vuoi avere multiple ricevute basate su questo modello, ma invece di creare (ad esempio) 30 file di Word da riempire con dati diversi, puoi usare MergeGuru.

Puoi creare i dati delle ricevute in Excel, dove per ogni riga avrai i dati di ciascuna ricevuta. Crea una colonna chiamata “Filename” per far sì che MergeGuru chiami il file con quel nome.

Visita il sito di MergeGuru
Visto 47 volte
Luca Ottolini

Ciao! Sono Luca, Freelance dal 2002. Sviluppatore front-end, grafico, risolutore di problemi. Sviluppatore WordPress esperto certificato @ Codeable.io, innamorato delle cose belle e veloci, sia nel lavoro che nella vita reale. Se stai cercando qualcosa che abbia un bell'aspetto e che vada veloce... continua a leggere