Un designer, un fotografo, un developer, un nomade digitale, hanno la possibilità di condividere lo stesso zaino? Sembra l’inizio di una barzelletta… Ma esiste il miglior zaino? E se si, qual’è?

Zaino, anno 2019… quali opzioni ci sono? Quante marche e modelli? Quante fasce di prezzo?

Non voglio fare il “solito” post con classifiche o elenchi di prodotti che possono andare bene. In questo caso ti parlerò di un unico marchio, che ho scoperto grazie ad un caro amico, e che produce i migliori zaini che abbia mai visto.

L’azienda in questione si chiama Peak Design ed oggi ti parlerò dell’Everyday Backpack

 

Ecco l’Everyday Backpack di Peak Design
  • Può contenere una macchina fotografica completa DSLR e 3 – 4 lenti.
  • Ha uno scomparto imbottito per laptop da 15 pollici.
  • Tre divisori Flexfold per proteggere l’attrezzatura.
  • Sistema di espansione Maglatch integrato.
  • Tasche esterne e interne con divisori.
Tutto lo zaino è in velcro, e gli inserti sono pieghevoli. Puoi farlo diventare il “tuo” zaino in modo semplice e veloce.

Al di là delle “semplici” caratteristiche, la vera figata di questo zaino è che puoi togliere una spallina, girarlo di 90° mentre lo porti davanti, aprire uno dei due scomparti laterali ed accedere a tutti i tuoi contenuti di quel lato, che grazie alle pareti personalizzabili resteranno sempre ordinati ed accessibili.

La vista laterale ti fa vedere un esempio di personalizzazione dell’interno.

Un zaino che si adatta ai tuoi attrezzi, stile di vita e ambiente in continua evoluzione, lo zaino Everyday ti offre accessibilità, espandibilità e organizzazione impareggiabili.

Il MagLatch brevettato fornisce un rapido accesso dall’alto, con doppio caricamento laterale tramite due cerniere laterali resistenti alle intemperie.

Perché è il miglior zaino per designer, sviluppatori, fotografi

Capacità di carico esterna enorme, resa possibile da un versatile sistema a strappo e 2 tasche laterali esterne espandibili. Il bagaglio a mano integrato rende questa borsa adatta a spostamenti quotidiani e viaggi lunghi.

I divisori FlexFold senza fine di configurazione mantengono foto, droni o attrezzi quotidiani organizzati, protetti e non raggruppati sul fondo della borsa.

Tasche accessorie imbottite internamente per tenere sotto controllo piccoli oggetti. Custodia dedicata per laptop, tablet e documenti fino a 15 “.

Estetica ultra pulita, hardware tutto personalizzato, cinturini penzolanti minimi.

Un altro colpo di genio del miglior zaino

Ci sono molte caratteristiche che fanno di Everyday Backpack by Peak Design il miglior zaino. Una è quella che hanno chiamato “Capture“. E’ un supporto che si attacca alla spallina dello zaino e che è in grado di reggere persino una reflex 😳.

Con Capture puoi agganciare la tua fotocamera allo zaino, avere le mani libere e la camera sempre pronta
Capture in azione con una fotocamera reflex

E’ estremamente ben fatto e molto bello da vedere. Ogni dettaglio di questo zaino è curato in modo maniacale. La chiusura rapida della tasca frontale è semplice e sicura allo stesso tempo. Tutte le cerniere dello zaino sono studiate per essere sicure e chiuse tramite lacci, in modo che non possano essere aperte da malintenzionati.

Molto bello anche il logo e tutte le varianti cromatiche. Il mio preferito è il color antracite.

La gamma cromatica dell’everyday backpack.

Molto interessante e divertente anche il video di presentazione (in inglese) dello zaino, che oltre a farti capire perché l’ho scelto come “Miglior zaino”, ti mostra tutte le caratteristiche in modo divertente.

Acquista lo zaino di Peak Design su Amazon