Come digitalizzare Super 8. Ridai vita ai tuoi video in Super 8

Blog » Come digitalizzare Super 8. Ridai vita ai tuoi video in Super 8

Come digitalizzare Super 8? Che nostalgia, i vecchi video…

Hai anche tu una valanga di ricordi su vecchi nastri Super 8? Non è bello lasciarli a prendere polvere, e non è decisamente pratico montare un proiettore (ammesso di averne ancora uno funzionante) per rivederli.

Il modo migliore, come si può fare per diapositive e musicassette, è digitalizzare i video Super 8 in modo da poterli rivedere su qualunque dispositivo moderno (PC, Mac, Tablet, Mobile…)

Se ti interessa l’argomento e vuoi sapere come importare e convertire in digitale i tuoi video Super 8, sappi che esistono dei prodotti che fanno al caso tuo.

Reflecta Scanner Film Super 8 – Normal 8

Digitalizza i tuoi video super 8 in modalità "Stand-alone"
Digitalizza i tuoi video super 8 in modalità “Stand-alone”
Acquistalo su Amazon

Digital Video Scanner e digitalizzatore di film con LCD da 2,4″

Digitalizzazione fotogramma per fotogramma per conversione HD: converte i filmati 8mm e Super 8 in file di filmati digitali MPEG-4 (MP4) a 1080P / 30 fps.
Digitalizzazione fotogramma per fotogramma per conversione HD: converte i filmati 8mm e Super 8 in file di filmati digitali MPEG-4 (MP4) a 1080P / 30 fps.
  • Nessun PC o driver richiesto: scansiona e salva direttamente i filmati digitali su schede SD / SDHC (massimo 32 GB). La scheda SD da 32 GB è contenuta nel pacchetto. Questo scanner a rullo per uso domestico può essere gestito da soli.
  • Digitalizzazione fotogramma per fotogramma per conversione HD: converte i filmati 8mm e Super 8 in file di filmati digitali MPEG-4 (MP4) a 1080P / 30 fps.
  • Riproduzione del video acquisito: visualizzare il filmato dopo la scansione con lo schermo LCD a colori da 2,4 pollici incorporato o proiettarlo direttamente sul televisore con il cavo TV di uscita video incluso.
  • Pellicola Regular 8 e Super 8 opzionale – Con l’interruttore Super 8 / Regular 8, è possibile convertire senza sforzo i file Regular 8 e Super 8 in file video MPEG-4 (MP4).
  • Connessione a PC o laptop: compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, supporta il trasferimento di video su PC, MAC o laptop. Effettua il backup o salva facilmente il video acquisito.
Acquistalo su Amazon

Somikon Scanner pellicole Super 8 – Normal 8

Somikon Scanner pellicole Super 8 – Normal 8, con scheda SD da 32 GB e istruzioni video Scanexpert
Somikon Scanner pellicole Super 8 – Normal 8, con scheda SD da 32 GB e istruzioni video Scanexpert
  • Veloce – La pellicola viene scannerizzata con una velocità di due fotogrammi al secondo immagine per immagine.
  • Tutto incluso – non serve un computer e non richiede software. Con noi riceverai anche una scheda SD da 32 GB gratuitamente.
Acquistalo su Amazon

Film Sanner, Pro Film Digitizer Machine

La soluzione più professionale di questa selezione.
  • 8 mm & Super 8 bobine a Digital MovieMaker Film Sanner, Pro Film Digitizer Machine con 2,4 pollici LCD Nero (Convertire 3″ e 5″ 8mm Super 8 Film bobine)
  • Con 32 GB SD Card
LEGGI ANCHE  Il miglior zaino per un designer (ma anche developer, fotografo, nomade digitale...)
Acquistalo su Amazon
Luca Ottolini

Ciao! It’s Luca, Freelance since 2002. Front-end developer, graphic designer, problem solver. Certified Expert WordPress Developer @ Codeable.io, in love with beautiful and fast things, both in my job and in real life. If you’re looking for something that looks great, and goes fast… keep reading